torna al menù

 

 

Marcel Sauvage - (

 

 

1926 - 12 luglio. R. Merle d'Aubigné e Marcel Sauvage, furono i primi a salire per il Col du Mont Mallet dal versante occidentale. Dopo avere costeggiato tutte le Périades, appoggiarono a destra (Ovest) e raggiungere facilmente la depressione del colle. Itinerario abbastanza difficile. - Gruppo Géant-Rochefort - Massiccio del Monte Bianco.

 

1926 - 12 luglio. R. Merle d'Aubigné e Marcel Sauvage, dopo aver raggiunto l’attacco del Col du Mont Mallet dal versante occidentale seguirono verso Nord il filo della cresta irta di piccoli gendarmi, aggirarli o scavalcarli per giungere all'intaglio a Sud della Pointe Auguste Cupelin, che da questo punto si innalza verticale per quaranta metri. Scendendo alcuni metri sul versante Est si perviene alla base del camino d'attacco compiendo nello stesso la salita alla cima. - Gruppo Géant-Rochefort - Massiccio del Monte Bianco.

 

1928 - 11 agosto. Pierre Chevalier e Marcel Sauvage, con un bell’itinerario vario e interessante, scalano lo Sperone Nord-Ovest della Calotte de Rochefort del Dôme de Rochefort, bello e inaccessibile, molto difficile. Le rocce sotto la calotta sommitale sono quasi sempre coperte di vetrato, partendo dal Glacier du Mont Mallet. - Gruppo Géant-Rochefort - Massiccio del Monte Bianco.