torna al menù

 

 

Pit Schubert – (

 

 

1964 – 6/8 luglio. E. Mahner e Pit Schubert realizzano la 1° ripetizione nel Massiccio della Tosa della vetta Torre Gilberti da Nord-Ovest (via Diretta). - Gruppo di BrentaDolomiti di Brenta.

 

1965 – 11/12 luglio. E. Mahner e Pit Schubert realizzano la 1° ripetizione della Parete Nord (via Cesare Danese) della Cima Margherita (2845 m.), nel Massiccio della Tosa - Gruppo di BrentaDolomiti di Brenta.

 

1967 Pit Schubert e K. H. Matthies aprono al Passo Sella al Piz Ciavazer per la Parete Sud-Ovest una bella arrampicata in parete e diedro su roccia buona con difficoltà di VI° grado (Via Schubert).

 

1968 - Pit Schubert e Klaus Werner si aggiudicano la 2° ripetizione del Crozzon di Brenta, nel Massiccio della Tosa, per il Pilastro Nord-est – (Via dei Francesi). - Gruppo di BrentaDolomiti di Brenta.

 

1968 – 19/20 luglio. Pit Schubert e Klaus Werner salirono per lo Spigolo Sud-ovest del Campanile Basso. Lo spigolo è formato dall'incontro fra la parete a destra del Diedro Fehrmann e la Parete Sud. La via non risulta ancora ripetuta. - Catena degli SfulminiGruppo di BrentaDolomiti di Brenta.