torna al menù

 

 

Gustl Kröner – (

 

 

1930 - 31 luglio-1 agosto. T. Beeringer, H. Huber e Gustl Kröner, salirono alla vetta del Monte Bianco per la parete complessa e pericolosa della Brenva aggiudicandosi la 3ª ascensione della via della Sentinella Rossa. - Bianco - Versante della Brenva - Gruppo del Monte Bianco - Massiccio del Monte Bianco.

 

1931 - 1° luglio. I tedeschi Anderl Heckmair e Gustl Kröner attaccano le Grandes Jorasses nella gola centrale della parete Nord della Punta Walker e vi si innalzano per un centinaio di metri sopra la più alta crepaccia ma poi dovettero desistere per le difficoltà incontrate. - Gruppo delle Grandes Jorasses - Massiccio del Monte Bianco.

 

1931 - 6 luglio. Anderl Heckmair e Gustl Kröner, salgono dal Glacier du Mont Mallet per la parete Nord della Calotte de Rochefort con percorso severo e molto difficile su rocce vetrate e ghiaccio. Non risulta ripetuto. - Gruppo Géant-Rochefort - Massiccio del Monte Bianco.

 

1933 - 26 luglio. Alexander Graven e Alfred Aufdenblatten (guida) con Thomas Graham Brown, realizzano la 2ª ascensione della Via Major sulla parete della Brenva con la 1ª traversata del Col Major e discesa per la parete Sud-Ovest (o Gustl Kroner con un compagno?). - Bianco - Versante della Brenva - Gruppo del Monte Bianco - Massiccio del Monte Bianco.

 

1933 - 19 agosto. Gustl Kröner fu protagonista di una drammatica ascensione con Walter Stösser sulla parete Nord del Cervino. La salita fu interrotta per la morte di Gustl Kröner, colpito da pietra.