torna al menù

 

 

Giulio Salomone – (guida)

 

 

1946 – 1 agosto. Giusto Gervasuti e Giulio Salomone, realizzano la 3° ascensione del Grand Capucin da Ovest, per la Brèche du Grand Capucin. - Satelliti del Mont Blanc du Tacul - Gruppo Mont Blanc du Tacul - Massiccio del Monte Bianco.

 

1948 - 20 agosto. Gigi Panei, con la signorina L. Chiornio e Giulio Salomone, risolvono il problema della salita del Dent de Jetoula aggirando le prime torri della cresta, raggiungendo la vetta salendo la torre terminale per lo Spigolo Sud, dando una logica soluzione a un elegante itinerario. Gruppo Géant-Rochefort - Massiccio del Monte Bianco.

 

1950 - 28 luglio. Sergio Viotto, N. Borio, Giulio Salomone ed Ettore Russo, ripetono il percorso per la Cresta Sud della Dent de Jetoula, i quali effettuarono comunque il primo percorso continuo. - Gruppo Géant-Rochefort - Massiccio del Monte Bianco.

 

1965 - 22 luglio. La 1° ascensione della Punta Monzino venne effettuata da Pietro Ferraris, Walter Grivel, Alessio Ollier e Attilio Ollier, Franco Salluard, Giulio Salomone (guida) con Aldo Cosmacini da Ovest. – Contrafforti ItalianiMassiccio del Monte Bianco.